EN GR IT

Book Online

SANTORINI COSA VEDERE

Attrazioni di Santorini

Esplora Santorini, lasciati incantare dal suo panorama e dalla sua storia.

Santorini è celebre per la Caldera dalla suggestiva forma a mezzaluna e per le isole vulcaniche che richiamano l’interesse dei molti visitatori dell’isola. Si effettuano gite in barca ed escursioni giornaliere fino al vulcano e alle sorgenti d’acqua calda che includono in alcuni casi anche una sosta fino al tramonto. Potrete raggiungere la cima del vulcano, nuotare nelle calde acque e arricchire di momenti unici le vostre vacanze a Santorini. Alcuni tour in barca prevedono una sosta a Thirasia, un'isoletta pacifica un tempo parte di Santorini.

L’isola di Santorini offre molto più di questo: regalatevi la possibilità di partire alla scoperta delle sue magnifiche attrazioni.

Il sito archeologico sede dell’insediamento minoico di Akrotiri (riaperto nel maggio 2011) è una delle principali attrazioni dell'isola. Secondo la leggenda, questo luogo venne associato alla città perduta di Atlantide ed offre una serie di artefatti da ammirare.

Un altro imponente sito archeologico è quello di Thira Anticha a Mesa Vouno, vicino al villaggio di Kamari. Situato sul lato sud-est dell'isola, vi si può ammirare un complesso di edifici storici come l’antico mercato, il cimitero e altri reperti di età ellenistica e romana.

L'isola di Santorini è ricca di castelli, monasteri, chiese e insediamenti che vale la pena visitare. A Imerovigli si possono vedere le rovine della fortezza di Skaros. Visitate il pittoresco villaggio di Pyrgos e la chiesa del 11° secolo Panagia Episkopi vicino a Pirgos, un luogo meraviglioso.

Arricchite il vostro tour visitando i tre musei di Fira (Archeologico, del Folklore e di Thira Preistorica) e il Museo Marittimo di Oia. Uno dei musei più recenti dell’isola di Santorini è il Museo dei Minerali e dei Fossili a Perissa, una tappa immancabile per gli appassionati.